Cerca nel blog

Icona RSS Icona-Email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Follow Me on Pinterest

Machinarium


Avete mai giocato a Machinarium? Non sono particolarmente amante dei videogiochi, ma questo è davvero sensazionale. Uno dei giochi più belli che abbia "fatto girare" sul mio computer.
Non è per bambini, anche se la grafica potrebbe ingannare. Non per chissà quali contenuti, quanto piuttosto per la difficoltà incontrata molte volte nel risolvere enigmi assurdi.

Vi riporto qui di seguito ciò che dice Wikipedia.

Machinarium è un'avventura grafica sviluppata da Amanita Design. È stato pubblicato il 16 ottobre 2009 per Windows, Mac OS X e Linux. Le demo per PC e Mac sono disponibili dal 30 settembre 2009.
Scopo del gioco è risolvere una serie di puzzle e rompicapi spesso collegati tra loro attraverso lo stile dei "punta e clicca". Particolarità saliente di Machinarium è l'assenza di dialoghi, né parlati né scritti, che sono sostituiti da animazioni a fumetti.

Il gioco utilizza un sistema di suggerimenti a due livelli. Una volta per ogni quadro, il giocatore può ricevere un suggerimento, che diventa sempre più vago andando avanti nel gioco.All'interno del gioco è presente anche una guida completa che si può consultare in qualsiasi momento giocando ad un minigioco. Come con i dialoghi, la guida non è in forma scritta o parlata, ma è invece una serie di schizzi e fumetti che descrivono il puzzle e la sua soluzione.

Machinarium è stato in fase di sviluppo per oltre tre anni da sette sviluppatori cechi che hanno finanziato il progetto con le proprie risorse finanziarie. Il budget di marketing ammonta a 1000 dollari in tutto.
La colonna sonora di Machinarium è stata scritta dal compositore Tomas Dvorak conosciuto con lo pseudonimo di Floex.

http://it.wikipedia.org/wiki/Machinarium


2 commenti:

Anonimo ha detto...

wow...it looks so beautiful and skuril...
I really want to play this game...

Chez Edmea ha detto...

Ja Frieda, das Spiel ist sehr lustig. Manchmal ist es sehr schwierig zu begreifen, aber die Grafik ist erstaunliche!
Herzlichen Glückwunsch für dein Blog!
Manchmal, auch ich mache Schmuck oder Accessoires ... und dein Polyp ist wirklich lustig!

(Entshuldigung für meine Deutsch)

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Followers

 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. - Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. - Le immagini pubblicate nel blog, che sono state prelevate dalla Rete, riportano i link con l'indicazione della fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore, si prega di avvisare via e-mail e verranno immediatamente rimossi.
Chez Edmea Design by Insight © 2009